Scuola Primaria di Borello: le iniziative delle classi terze.

OPEN DAY

Le insegnanti, contentissime dell'alta partecipazione da parte dei futuri primini, documentano la giornata dell'Open Day che si è tenuta giovedì 17 dicembre nel plesso di Borello.

Guarda il video.

GIORNATA DELL'ALBERO E DEI DIRITTI DELL'INFANZIA

“Mettiamo radici per la pace”

In occasione della Festa dell’Albero e la Festa dei Diritti dei Bambini, rispettivamente del 21 e 20 novembre, le insegnanti della Scuola Primaria di Borello hanno voluto donare due ulivi, simbolo di pace e serenità, che hanno piantato insieme ai loro alunni nel parco della scuola stessa, giovedì 19 novembre.

Alla luce dei tragici eventi accaduti in Francia, con l’abbraccio dei bambini attorno alle piccole piante, la recita della poesia di Giovanni Pascoli “L’Olivo Benedetto” e “Ho dipinto la pace”  di Tali Sorek, si è voluto trasmettere un messaggio di solidarietà nei confronti delle vittime e di unione nella lotta a favore  della pace, diritto e dovere di tutti.

Guarda il video

IL NOSTRO NATALE

Le classi 3^ A e 3^ B, nell'augurare a tutti un buon 2016, documentano le loro attività delle ultime settimane di dicembre 2015.

Guarda il video.

FACCIAMO I BISCOTTI!

Le classi 3A-3B di Borello, in relazione ai progetti concordati all’interno di Ad-Ventura, hanno fatto esperienza di confezionamento di biscotti e l’uso della farina come derivato della macinazione del grano.

Guarda il video