ESPERIENZE FORMATIVE PER I BAMBINI DI CLASSE 1^ DI SAN VITTORE

Tre interessantissime esperienze per gli alunni delle classi prime della Scuola Primaria di San Vittore: il progetto "RICICLANDIA", proposto da HERA, l'esperienza sulle api e il miele, con l'uscita alla Fattoria Campo dei Fiori, l'attività svolta in continuità "Imparo ad allacciare le scarpe".

RICICLANDIA: guarda la documentazione dell'attività

LE API E IL MIELEGuarda la presentazione

IMPARO AD ALLACCIARE LE SCARPE

Le attività del Progetto continuità  hanno visto la realizzazione di un laboratorio  creativo-manuale, durante il quale i bambini hanno addobbato una scatola di scarpe  con  immagini ritagliate dai giornali. Sulla parte che si solleva è stata disegnata la sagoma di una scarpa, dove sono stati introdotti  i lacci. Dopo la realizzazione  di una scatola per ogni bambino  di classe prima,  i tutor si sono impegnati per insegnare ad ogni “cucciolo” come saper allacciare singolarmente e in modo autonomo.