VALUTAZIONE

6.5 Valutazione

Ĕ un’operazione di natura istituzionale e collegiale, ha scansione periodica (quadrimestr.) e finale.

- Comportamento: valutazione espressa con giudizio sintetico (CM n. 10 del 23 gennaio 2009)

- Discipline: voti espressi in decimi scritti in lettere

- Religione e attività alternativa: valutaz.espressa con giudizio sintetico (precedente normativa)

- Alunni in situazione di handicap: valutazione determinata secondo le specifiche procedure previste dal P.E.I. di cui all’art. 12, comma 5 della L.104/92.

- Alunni con difficoltà specifiche di apprendimento (DSA) e BES: valutazione che prevede l’adozione delle previste misure dispensative e l’impiego di strumenti compensativi, nonché di quanto stabilito dal PDP

- Alunni di lingua non italiana: valutazione individualizzata (che tiene conto dei pregressi, dei tempi, della situazione personale, dei contesti: si veda Protocollo di Integrazione)

- Classi V°: compilazione del Certificato di Competenze

Di seguito vengono illustrati gli indicatori relativi al voto in decimi da attribuire agli apprendimenti disciplinari, i criteri di attribuzione della valutazione relativa al comportamento, il documento di valutazione di fine a.s. (a fine primo quadrimestre viene consegnato un pagellino sintetico), i modelli inerenti la valutazione di Religione Cattolica e dell’attività alternativa di chi non l’ha scelta.

 


Visualizzazioni: 863 
Top news: NoPrimo piano: No