Scuola Primaria Dante Alighieri

Plesso Dante Alighieri

La Scuola Primaria “D. Alighieri” è sede della Direzione Didattica; è dotata numerosi laboratori, 4 aule dotate di LIM e nei due seminterrati sono presenti, inoltre, la cucina, i refettori, gli archivi ed il Centro di documentazione pedagogica del Circolo, dove sono raccolti tutti i materiali didattici realizzati nel corso degli ultimi 25 anni della storia di questa scuola e ritenuti di particolare interesse.  All’esterno vi è un ampio giardino, con due spazi attrezzati per il gioco della pallavolo e quello della pallacanestro.

Tempo scuola

Tempo pieno (L. 820/71): 40 ore settimanali