Conferenza "VITA DIGITALE: fra passioni e usi problematici"

l'Associazione PSICHEDIGITALE invita a partecipare alla conferenza:

"VITA DIGITALE: fra passioni e usi problematici"

che si terrà sabato 9 maggio 2015 ore 9.30 presso l'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana.

WhatsApp, FaceBook, Videogiochi! La vita "davanti allo schermo" è sempre più intensa e soprattutto i giovanissimi sono immersi in una perenne connessione attraverso lo smarthphone e  le sue applicazioni.

Quali sono gli aspetti positivi, quali gli aspetti negativi della "vita davanti allo schermo"?

I relatori approfondiranno il tema da più punti di vista facendo un bilancio delle opportunità e dei rischi con l’obiettivo di fornire all'adulto (genitore/insegnante/educatore) le competenze base per gestire la vita digitale dei ragazzi. L’obiettivo è creare le condizioni per un percorso di crescita in cui la tecnologia sia a servizio di un sano sviluppo psico-sociale dell’adolescente e della famiglia.

Durante la conferenza verranno presentati i 4 servizi che PSICHEDIGITALE attiverà a partire da maggio 2015:

- attività di ricerca nel territorio cesenate per monitorare in loco l’interazione fra tecnologia e adolescenti

- attività di formazione agli adulti attraverso il format della Scuola Psico-Digitale

- attività di sensibilizzazione rivolta direttamente agli adolescenti nelle scuole

- Centro di Consulenza Psico-Digitale per le famiglie che sono in difficoltà nel gestire la vita “davanti allo schermo” dei propri ragazzi

In allegato trovate il manifesto del programma completo della conferenza e il depliant dell'Associazione PSICHEDIGITALE

Permalink: Conferenza "VITA DIGITALE: fra passioni e usi problematici"Data di pubblicazione: 28/04/2015
Tag: Conferenza "VITA DIGITALE: fra passioni e usi problematici"Data ultima modifica: 10/06/2015