ELEZIONI PER IL RINNOVO DEGLI ORGANI COLLEGIALI DELLA SCUOLA

Cesena, 14.11.2016

OGGETTO: ELEZIONI PER IL RINNOVO DEGLI ORGANI COLLEGIALI DELLA SCUOLA

- COMPONENTE GENITORI

Come è noto, domenica 20 novembre dalle ore 08.00 alle ore 12.00 e lunedì 21 novembre dalle ore 08.00 alle ore 13.30, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Circolo.

L’IMPORTANZA DEL VOTO

L’invito vivissimo che si rivolge a tutti voi è di partecipare alle votazioni. La collaborazione tra scuola e famiglia è di estrema importanza per la formazione dei bambini e dei ragazzi.

Col vostro contributo di esperienze e di idee si può costruire un servizio scolastico più efficiente, meglio organizzato, più rispondente alle esigenze di ogni famiglia e dell’intera comunità.

COMPITI DEGLI ORGANI SCOLASTICI

Il Consiglio di Circolo, composto dai rappresentanti dei genitori, degli insegnanti e del personale non docente ha, tra l’altro, poteri deliberanti sul bilancio, l’acquisto dei sussidi didattici, sull’orario di funzionamento delle scuole.

MODALITA’ DELLE VOTAZIONI

Ad ogni elettore, al momento del voto, sarà consegnata una scheda di colore bianco.

Il voto si esprime apponendo una crocetta a fianco di non più di due nominativi prescelti.

I genitori che hanno più figli frequentanti la scuola dell’infanzia e/o la scuola primaria appartenenti al 2° Circolo debbono votare una sola volta.

SEGGI ELETTORALI

I genitori degli alunni voteranno nei seguenti seggi:

Scuola Primaria Dante Alighieri                                  Seggio n° 1 : Dante Alighieri (classi 1^, 2^,3^,4^ e 5^)

Scuola Primaria Marino Moretti                                   Seggio n° 2 : Scuola dell’Infanzia e Primaria

Scuola Primaria G. Pascoli San Vittore                      Seggio n° 3 : Scuola dell’Infanzia e Primaria

Scuola Primaria G. Montalti San Carlo                       Seggio n° 4 : Scuola Primaria

Scuola Primaria Borello                                                 Seggio n° 5 : Scuola Primaria

Componente Genitori

Lista “Più fatti meno chiacchere”

01 – Teodorani Guido               Sc. Prim. D. Alighieri                09 – Flamigni Gabriele    Sc.Prim. G. Pascoli

02 – Casali Silvia                      Sc. Prim. D. Alighieri                10 – Montalti Francesca   Sc.Prim G.Montalti

03 – Righi Rachele                    Sc. Prim. G. Pascoli                  11 – Severi Gianni           Sc.Prim.G.Montalti

04 – Stryukova Anna                 Sc. Prim. D. Alighieri                12 – Trento Tommasina   Sc.Prim.M.Moretti

05 – Giordano Giorgia              Sc. Prim. D. Alighieri                13 – Venturi Gabriele      Sc.Prim.M.Moretti

06 – Guidi Daniela                    Sc. Prim. M. Moretti                  14 – Giorgini Giorgia      Sc.Prim. Borello

07 – Biguzzi Andrea                   Sc. Inf.     M. Moretti                15 – Triolo Carmelo         Sc.Prim. Borello

08 – Biguzzi Francesco               Sc. Inf.     M. Moretti                16 – Giorgini Elisa          Sc.Prim. Borello

Si possono esprimere fino a 2 preferenze

COMPONENTE DOCENTI

Nell’invitare le SS.LL. a partecipare al voto, lo scrivente informa che ciascun elettore riceverà una scheda di colore bianco per esprimere il proprio voto. Si dovrà apporre una crocetta di preferenza (per la Scuola dell’Infanzia) e due (per la Scuola Primaria) nel quadratino di fianco al candidato o ai candidati prescelti.

Tutti gli insegnanti del Circolo dovranno votare al seggio n° 1 che è stato allestito nella Scuola Primaria “Dante Alighieri” – Oltresavio.

Questi sono i candidati che si sono presentati:

Insegnanti Scuola dell’Infanzia

Lista “Insieme per la scuola”

01 – Cosenza Maria Stella S. Mariani

02 – Salernitano Anna       M. Moretti

03 – Scala Cecilia               M. Moretti

04 – Scardella Daniela       M. Moretti

Insegnanti Scuola Primaria

Lista “Crescere insieme …a scuola”

01 – Baredi Maria             G. Pascoli

02 – Bonomi Tiziana         M. Moretti

03 – Cacciaguerra Paola   Borello

04 – Collina Serena           D. Alighieri

05 – Ferrante Flora           M. Moretti

06 – Maldini Valeria         D. Alighieri

07 – Sirri Giacomo            D. Alighieri

08 – Angeli Antonella        G. Montalti

09 – Domenichini Loretta D. Alighieri

10 – Gentili Sabina            D. Alighieri

11 – Mengozzi Barbara    G. Montalti

12 – Santini Elena             D. Alighieri

13 – Ricchi Roberta          Borello

14 – Zanfini Dallila           M. Moretti

15 – Capelletti Nilde         G. Pascoli

16 – Morgante Maria R.  M. Moretti

COMPONENTE ATA

Nell’invitare le SS.LL. a partecipare al voto, lo scrivente informa che ciascun elettore riceverà una scheda di colore bianco per esprimere il proprio voto, apponendo una crocetta di preferenza a fianco del candidato prescelto.

Tutti dovranno votare al seggio n° 1 che è stato allestito nella Scuola Primaria “Dante Alighieri” – Oltresavio.

Questi sono i candidati (dei quali due saranno eletti) che si sono presentati:

Lista “Vogliamo capovolgere la visione della scuola italiana?”

1.     Ceccaroni    Simona                         D. Alighieri

2.     Frontino      Antonia                        D. Alighieri

3.     Pasolini       Maria Cristina              D. Alighieri

4.     Zaccheroni   Giordano                      D. Alighieri